Carcinoma lobulare infiltrante

Buonasera, mia madre di anni 61, dopo 4 cicli di chemio rossa e 12 di taxolo, a dicembre si è sottoposta a mastectomia totale bilaterale con asportazione dei linfonodi a destra.

Istologico che ha fatto seguito riporta i seguenti valori:
Dx carcinoma lobulare infiltrante g3 (3, 5 cm) metastasi a 8 linfonodi e cellule neoplastiche isolate in 1 linfonodo su 9 esaminati
Sn focolaio di lobulare infiltrante g3 (0, 5cm)
Er 90.
Pgr 30.
Ki67 30.
Herbb2 negativo.
Negativo
Invasione vascolare
Ci hanno consigliato di fare radioterapia e a breve avremo consulto.

Alla luce di quanto esposto volevo capire le possibilità di sopravvivenza e anche la qualità.
Cosa dobbiamo o possiamo aspettarci?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco .
Lasci da parte Internet e le statistiche sui fattori prognostici. In questo caso e' evidente che il fattore prognostico piu' sfavorevole sia l'interessamento di 8 linfonodi ascellari.

Se desidera un approfondimento Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11129.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Fatto ora, grazie!