Tumore al seno

Salve, sono una ragazza di 19 anni.
Qualche giorno fa ho scoperto una sorta di "pallina" (che sembra spostarsi leggermente al tatto) di circa mezzo centimetro di diametro sotto al seno sinistro e un inspessimento del tessuto sottostante al seno nella zona prossima alla pallina.
Ho letto che la presenza di noduli potrebbe essere sintomo di un tumore.
La cosa mi preoccupa parecchio e volevo chiedere se è possibile alla mia età.
Ho un seno molto piccolo, da sempre assimmetrico e un po' dolorante (ma qualche anno fa mi era stato detto che questo era causato ancora dallo sviluppo e non c'era motivo di preoccupazione).
Vorrei chiedervi un parere e sapere quanto dovrei preoccuparmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla ! Alla sua eta' sono frequenti cisti e fibroadenomi che non destano alcuna preoccupazione.
Quando sara' possibile in tutta serenita' avra' la conferma da una visita.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, avevo davvero bisogno di sentire il parere di un esperto. Mi ha alleviata parecchio. Saluti!