Coma epatico

Salve,
Le scrivo per avere un'informazione. Putroppo mia nonna, di 77 anni, è in metastasi al fegato. Per farla breve, il medico dice che si sta avviando al "coma epatico". Ho letto che è si sviluppa in 4 gradi, ma quanto generalmente durano per una persona della sua età? Ovvero, può rimanere al 1 grado per diverso tempo, e progredire lentamente oppure l'evoluzione è rapida?
grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non è possibile fare una valutazione presuntiva. Se il riferimento sulla durata si intende correlato all'età non vi è differenza tra giovane età ed avanzata. Molto dipende dalla progressione di malattia e dallo stato attuale.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico,
mia nonna si trova circa al 1 grado di coma epatico. La mia domanda era: è possibile sapere quanto dura ogni grado, oppure potrebbe evolversi rapidamente così come lentamente?
grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Non è possibile sapere quanto durerà...

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it