Nodulo braccio dx

Buongiorno,

chiedo un parere a voi dato il periodo che stiamo vivendo e quindi la quasi impossibilità di fare visite (a detta del medico di base).

Da parecchi anni (6 o 7 circa) ho un nodulo nel braccio dx di circa 5 cm sopra il gomito, nella parte interna.

Ricordo che anni fa era molto piccolo ed il medico di base al tatto mi diceva di non preoccuparmi.
Negli anni si è ingrandito seppur molto lentamente.

Qualche giorno fa facendo esercizi per le braccia che solitamente non facevo ha iniziato a farmi male l'area del nodulo, che è anche più dura al tatto.
E' un nodulo non molto omogeneo secondo me di circa 4cm, mi sembra che sia mobile ma non essendo medico non saprei.

Sono un pò preoccupato ecco tutto qua, vuol dire che è maligno se fa male?

Non presento sintomi se non che ho una borsite alla spalla dx da tempo che non riesco a curare (possono essere collegate le due cose?) ed il braccio mi si stanca subito fino alla mano.
Ho una follicolite alle gambe da anni e sono stato operato alla tiroide per un gozzo benigno 3 anni fa.
Ho 31 anni, 194cm x 115kg.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non vuol dire se fa male che sia maligno.
Ma dopo 7 anni forse fare una diagnosi sarebbe il caso .
Comprendo che il periodo che stiamo attraversando non e' ideale, ma se continua a rinviare il problema non sapremo mai (probabile lipoma) di cosa stiamo parlano

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, avevo rinviato il problema perché anni fa il medico di base mi diceva che non era nulla. Al
Telefono stamattina mi ha detto che se ce l’ho da anni non è nulla ed è meglio
Aspettare una decina di giorni. Ma in internet (lo so Che è sbagliato guardare) non mi sembra di leggere cose positive. Per quello
Ho chiesto ho formicolii alle mani ma avendo problemi a spalla e scapola non so da cosa sia dovuto. lo so
Che è inutile fasciarsi la
Testa prima di romperla ma è da star tranquilli essendo probabile lipoma?
Ad ogni modo aggiungo che ho un fastidio respiratorio dalla parte sempre destra. Ma non so se a questo punto è psicologico. Ho un fastidio ma non voglio ingrandirlo più di quello che è. Ma magari la aiuta a capire meglio.
Ad ogni modo che tipo di visita dovrei fare? da un chirurgo?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungerei cosa importante che il braccio risulta essere sempre appesantito e informicolato e la borsite non mi pare sia il problema dato che mi fa male dietro la spalla quando musico il braccio. Possono essere collegate le cose?
[#4]
dopo
Utente
Salve non ho più ricevuto risposte