Linfonodo anomalo

salve.Da cira 1settimana avverto una pallina nello spazio tra la parte finale dello zigomo destro e quel pezzettino calloso dell'orecchio che sporge nel padiglione.Volevo sapere se devo preoccuparmi.Studiando fuori dalla mia città ho sentito il mio medico per telefono per tranquillizzarmi e mi ha detto che sicuramente è un linfonodo ingrossato e che in quella zona del viso non ci sono parti potenzialemte in pericolo.Mi ha detto di prendere prima un anti infiammatorio solo che non ha fatto effetto e ora da 2giorni sto prendendo il bentelan.Potrebbe essere qualcosa di grave,un tumore?per favore rispondete perchè ho un pò paura.grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non dovrebbe essere nulla di grave e potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo :

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

ed è normale che non si riduca di volume in tempi brevi.
Non assuma cortisone a casaccio senza conoscere la causa dell'ingrossamento.

Si affidi al suo medico

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com