Come poter fare per prenotare un esame "pet", e se i tempi di attesa sono lunghi

Salve, avevo bisogno di sapere come poter fare per prenotare un esame "PET", e se i tempi di attesa sono lunghi.
Eventualmente mi sapreste indicare altri ospedali in calabria che eseguono questo tipo di esame? Ho un urgenza nel farlo fare a mio padre.
Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Per prenotare basta farsi compilare l'impegnativa dal medico curante con la dicitura "Tomoscintigrafia globale corporea (PET)" e chiamare il centro di medicina nucleare per prenotare. Relativamente alle liste di attesa variano da centro a centro. In calabria ci dovrebbero essere diversi centri (Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza) oltre alla vicina Messina.

E' implicito che la richiesta deve essere ritenuta indicata dal medico curante sotto il consiglio dello specialista del ramo oncologico che vi segue.
Cordiali Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
Può trovare una PET in Calabria solo al Policlinico di Germaneto (Catanzaro). Tuttavia avendo vicina Messina le conviene chiedere anche li. Mi spiace di non essere informato su Messina.

Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro