Potrei avere un cancro?

Sono un ragazzo di 16 anni e poco tempo fa (circa una settimana e mezza) ho notato di avere un nodulo sulla parte superiore del petto.
All'inizio pensavo non fosse nulla.
Però durante questo tempo ho sentito a volte dei dolori al petto, i quali duravano sui 20/30 secondi.
Adesso il nodulo è quasi scomparso, ma se si tocca lo si può individuare.
Dovrei fare una visita medica?
Potrebbe essere un cancro al polmone?

P.
S.: nella mia vita avrò fumato si e no 10 sigarette, quindi non penso centri il fumo.
E ho anche avuto un nodulo alla base del pene che non mi ha dato problemi è scomparso dopo 1 settimana ma penso che non abbia una correlazione con quello che ho ora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma quale cancro al polone !

Faccia la visita appena può e sarà rassicurato definitivamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com