Terapia oncologica per k mammario e valenza test oncotype nel mio caso -

operata il 22/4 per nodulo scoperto in seguito a controllo di routine 1, 4mm QSI, linfonodo sentinella ascella sinistra negativo, margini negativi -carcinoma infiltrante duttale NOS, GRADO G3, reazione stromale fibrosclero ialina.
Necrosi assente, TIL assente.
Presenza minima di carcinoma in situ solido, G3 nucleare alto grado secondo who con calcificazioni amorfe luminali, presente linfagite neoplastica -pT1c pNo (sin I) (scintigrafia ossea, Pet negative, eco addome negativa) EStrogeno pos90%-Progesterone 80%-HER 2 2+ non amplificato ratio 1.3 ad esame ISH, ki67 35% Indirizzata direttamente su 4 cicli di chemio con epirubicina 90mg/mq e ciclofosfamide 600mg /mq
12 somministrazioni di paclitaxel 80mg.
Mi dicono che nel mio caso il test ONCOTYPE non sarebbe di aiuto.
Concordate?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si concordo.
Se desidera un approfondimento

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14199
.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, si desidero approfondire, ho scritto sul forum, come da lei indicato.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Abbia pazienza ma ho avuto molti problemi anche di lavoro.
Le chiedo il favore di riscrivere per ricordarmelo di nuovo quello che la preoccupa di più sul blog e le prometto che entro sera-notte darò priorità su tutto.