2 Tumori maligni stomaco: Adenocarcinoma stomaco e flogosi cronica aspecifica

Gent.
Le Dottore,

in seguito alla biopsia ho ricevuto la seguente diagnosi:

A) Frammenti di mucosa gastrica con localizzazione di adenocarcinoma da moderatamente a poco differenziato, infiltrante.

B) Frammenti di mucosa gastrica con erosioni superficiali e flogosi cronica aspecifica, associata a congestione ematica del microcircolo
Focali aspetti iperplastici foveolari
Componente ghiandolare nei limiti per morfologia e funzione

Si può curare?
Consigli su chi consultare (preferibilmente in sicilia) ?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Gentile paziente,
certamente è curabile.
Sicuramente necessita di una completa stadiazione che comprende la tc torace e addome con e senza mdc, oltre agli esami di laboratorio.
Solo dopo potrà essere decisa la migliore terapia adatta alla sua patologia.
Il tipo di intervento come la possibile terapia medica è standardizzato.
In sicilia e nella nostra provincia ci sono ottimi chirurghi sia negli ospedali, che nelle grosse strutture private.
Si affidi ad un oncologo serenamente.
Cordiali saluti

Dr. GIANFRANCO CONTI