Metastasi ossee

Buona giornata, volevo chiedere è da mesi che ho dolori molto forti alla colonna vertebrale.
Ho fatto rm lombo sacrale e dorsale nel 2020
E anche nel 2019.
Visto che i dolori nonostante parecchie visite continuano e adesso anche forte di notte se ci fossero delle metastasi osse si sarebbero viste con la RM anche se fatta aperta e senza mezzo di contrasto o ci vuole una scintigrafia che il medico e ortopedico dicono assolutamente di non fare.

Ho 53 anni.
E da 6 mesi ho dolori che ormai non mi mollano neppure di notte.

Se mi date un vostro personale parere vi ringrazio molto perché sono preoccupato di avere delle metastasi alla colonna non viste magari x superficialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si sarebbero viste da quanto descrive !

Quindi indaghi in altre direzioni

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, mi creda ho 53 anni sono 6 mesi che sto tributando.
Le racconto la storia : Ho iniziato a Dicembre ad avere dolori alla schiena alta e bassa. Visto che i dolori non passavano ho fatto oltre alle rm , anche lastra colonna vertebrale sotto carico, dove non è risultato nulla di significativo . Per i continui dolori sono stato privatamente da un neurologo a febbraio dove mi ha detto nulla di particolare a livello neurologico. In seguito sempre per dolori continui e anche notturni( paura tumore ) sono stato più volte in ps dove mi hanno fatto lastre torace normali a parte obliterazione sfondo scenico dx in esiti.
Ho fatto esami sangue negativi + per escludere patologie non legate alla schiena ho fatto a Marzo ecografia negativa addome completo e visto questi dolori a volte fortissimi sempre lombo sacrale a Maggio ho fatto colonscopia completamente negativa. Il mio medico mi ha mandato in ospedale per farmi dare terapia del dolore. Per un mese ho preso farmaci simil oppiacei e stavo leggermente meglio . Ma ora che siamo a Giugno sto ancora male nel senso che ho dolori discretamente forti sempre lombo sacrale di giorno e tanto di notte.
Dimenticavo spaventato e preoccupato ho fatto anche market tumorali negativi e a Maggio ho rifatto esami del sangue e urine ma tutto ok.

Sinceramente il mio medico mi ha detto di stare tranquillo. Chiudo dicendo che sono anche stati ad Aprile da un ortopedico che mi ha riscontrato una lieve discopatia ma che a suo parere non può incidere con questi dolori da mesi.
Attualmente sto andando da un fisioterapista da 2 mesi senza grossi benefici.

Spero di non averla annoiata ma giusto per capire che non so più dove sbattere la testa.

Ho chiesto al mio medico di famiglia se devo fare altri accertamenti ma mi ha detto che a suo parere ho fatto di tutto di più.
Ho letto su internet che per escludere dolori oseei si potrebbe fare la scintigrafia o sto esagerando.

Come farmaci da circa 4 gg ho ripreso Elatrex 2 volte al giorno e vallium dato dal neurologo la sera.
Secondo lei cosa dovrei ancora fare ?
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore il problema che questi dolori negli ultimi giorni sia di giorno che di notte dove ormai dormo malissimo e non riesco a dormire sulla schiena ma devo sempre dormire sui fianchi che così va un po’ meglio ci sono fissi . Sono dolori continui ma non fitte.
Sono sempre lombo sacrali , quasi mai nella parte alta.

Ripeto e poi non la disturbo più ho fatto miriade di esami ma il problema che i dolori continuano creandomi problemi anche con il mio lavori.
Dopo ortopedici, fisiatri, neurologo, medico di famiglia e posturologo non so più coda fare.