Adenocarcinoma grosso intestino

sono un ragazzo di 29 anni e nel maggio scorso mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma del grosso intestino; t3n0m0, sono stato operato inizialmente in laparoscopia, successivamente a causa di un ascesso subfrenico sx sono stato nuovamente rioperato in open; ho effettuato 8 cicli di chemio adiuvante, ho portato la sacca dell'ileostomia per 6 mesi ed ora mi trovo in ottime condizioni, ho ripreso la vita di prima, ho rifatto i controlli e sono risultati tutti negativi, inoltre mi sono convinto del fatto che bisogna crederci e soprattutto bisogna lottare a denti stretti perchè si può sconfiggere il "male"!!!
questo è un messaggio destinato a tutti coloro che nelle stesse mie condizioni si fanno prendere dal panico e dalla disperazione totale; certo le difficoltà da superare sono tante ma vi assicuro che ne vale la pena!!! grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Bravo e grazie del contributo.
Molto spesso si ha reticenza a parlare di queste cose per tabù, ma sarebbe utile esternare le proprie esperienze ed emozioni che possono fungere da "maniglia" a chi ha di bisogno!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)