Tc torace mdc

Salve Dottore, le scrivo l'esito di una tac, e' una persona di anni 71 anni, fumatore, aspetto cgentilmente una sua risposta:esame eseguito con e senza MDC e.
v in paziente con sospetta neoformazione polmonare sinistra.
Discreta quota di versamento pleurico a sinistra; coesiste piccola raccolta saccata interscissurale omolateralmente.
assenza di versamento pleurico a destra e diversamento periferico.
calcificazioni ateromasiche ed in sede ascellare della Aorta toracica e delle coronarie.
assenza di linfoadenomegalie mediastininiche ed in sede ascellare bilaterale.
nella scansione di passaggio toco addominali si evidenzia in sede peri renale una raccolta saccata delle dimensione di 3, 8 cm di spessore e del diametro trasverso max di 7, 7 cm.
nel contesto dei reni evidenziano delle formazioni iperdense in condizioni di base, la maggiore delle quali a sinistra del diametro maxdi 5cm da riferire in prima ipotesi a formazioni cistiche a contenuto corpuscolato emorragico.
litiasi della coleciste, si consiglia sorveglianza diagnostica del torace e studio ecografico mirato dell'addome superiore
[#1]
Dr. Gianluca Mortellaro Radioterapista 74 4
Buondì.
C'è qualcosa al polmone che deve essere approfondita. Necessita approfondimento specialistico qualora non lo aveste già fatto.

Dr. Gianluca Mortellaro
Dirigente Medico I livello
U.O. Radioterapia
ARNAS CIVICO Palermo