Una pet visto che un consulto

mio padre ha fatto chemioterapia per microcitoma polmonare fino il 5 marzo deve fare RT FINO AL 27 APRILE QUAL'è IL PERIODO PIù GIUSTO PER POTER FARE UNA PET VISTO CHE UN CONSULTO CON ILCHIRURGO TORACICO MI DICE DI FARLA MAX PER 45 GIORNI E IL MEDICO NUCLEARE DICE CHE DEVONO PASSARE MINIMO 60 GIORNI X EVITARE CHE SI VEDONO GLI ESITI DELLA RT ,, LA MIA PAURA è CHE CHE POI PASSA MOLTO TEMPO VI PREGO RISPONDETEMI.. LA STORIA CLINICA SAREBBE LUNGA DA RACCONTARE PERCIò PER ORARA MI LIMITO A FARVI LA DOMANDA AL DUBBIO PIù PROSSIMO
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi di attendere 40 giorni dalla radioterapia per poi eseguire un esame PET.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante... per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, IO SONO RIUSCITA AD AVERE UNA PRENOTAZ. PET PER IL 3 GIUGNO PROSSIMO LA RT MIO PADRE L'HA FINITA IL 27 APRILE PERCIò PASSERANNO NON PROPRIO 40 GIORNI ..VA BENE UGUALE? -
2)IL RADIOTERAPISTA DICE CHE VORREBBE AVERE LA SOLITA TAC PIU CHE PET PERCHè AVREBBE PROBLEMI POI A LEGGERE E FARE CONFRONTI PER PARAMETRI DIMENSIONALI DIVERSI...CHE PER LUI A FARE UNA PET SI è POI SEMPRE IN TEMPO. PERò NON è MEGLIO AVERE IL QUADRO COMPLETO SUBITO, COME HA GIà SUGGERITO IL CHIRURGO TORACICO, CHE RIMANDARE INUTILMENTE FORSE PER MANCANZA DI CONOSCENZA DELLE VARIE TECNICHE, MACCHINARI E LETTURE?
IN ATTESA DI RISPOSTA IO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che va bene per il 3 Giugno. Anche io sarei in accordo con il radioterapista. Mi pare più utile una metodica di indagine morfologica (TC) che non funzionale (PET). Con la TC infatti si valuta maggiormente la presenza o meno ed il numero di lesioni neoplastiche, con la PET se sono attive o no. In questa fase è più importante vedere cosa è residuato.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore
ho chiesto allo specialista e ora mi dice che è meglio fare una tac-pet total body con contrasto però non ha specificato per il tipo di patoligia quale mezzo di contrasto è meglio- mi ha detto che il centro più vicino a noi (Cosenza- Calabria) è l'ISDN a Napoli -- io chiedo anche a le se le risulta ..e poi come tempi dopo la radioterapia va bene sempre verso i primi di giugno? in attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente
[#7]
dopo
Utente
Ps io vorrei fare ogni cosa esami ecc. a mio padre nei migliori dei modi e il più preciso possibile...grazie tante e mi scusi
[#8]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

conosco il Centro SDN di Napoli e mi sono trovato ottimamente nell'invio di pazienti presso la loro struttura. Va bene per i primi di Giugno.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it