Chiarimenti su tumore

Ho 32 anni e a causa di problemi urinari e di una presunta ciste in una vescicola seminale mi sono fissato sul fatto di avere un tumore.
Avevo spesso prurito e ho provato a prendere un antistaminico che si chiama Zirtec.
Il prurito e' passato a volte tende a venire ma non si manifesta...
Il fatto che l'antistaminico mi abbia fatto passare il prurito significa che non e' un prurito causato da problemi organici (tumore, problemi fegato) o non c'entra nulla? Vorrei capire se il fatto che il prurito sia passato dipenda da un'allergia o se l'antistaminico blocca proprio il prurito come sintomo. Spero si essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si tolga dalla testa la paura di avere iun tumore e riposti il suo problema in area allergologia con maggiori dettagli.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica