, milza, duodeno e il 25% di stomaco,x un tumore al pancreas

a mia mamma,60anni, è stato asportato pancreas(tutto), milza, duodeno e il 25% di stomaco,x un tumore al pancreas.Era diventata itterica.l'operazione è andata bene,a detta dei medici.ora hanno iniziato a farle un primo ciclo di chemioterapia, xchè è aumentato il marker c19.Cosa mi devo aspettare? mi hanno detto che se reagisce male alla chemio le restano 2 mesi.Cosa devo chiedere per capire qsa di più?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

le neoplasie pancreatiche risultano biologicamente piuttosto aggressive e tendono alla diffusione in altri distretti corporei. Un trattamento chemioterapico adiuvante è opportuno. Direi che si dovrebbe anche effettuare il dosaggio della cromogranina A per verificare se è possibile abbinare l'octreotide alla chemioterapia in corso. Inoltre occorre valutare l'opportunità di un trattamento radiante locoregionale ed ipertermico (per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.ipertermiaroma.it ). Resto a disposizione,

con un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/