Dolori ai muscoli delle gambe

Da un anno soffro di dolori ai muscoli delle gambe. Attribuito sempre ad un artrosi molto accentuata alle ginocchia.
Da un po il dolore si è fatto lancinante e molto forte alla coscia sinistra.
Ho fatto una ecografia ed è risultato: PRESENZA NEL CONTESTO RETTOFEMORALE, DI NEOFORMAZIONE OVALARE SOLIDA ECOGENA DI cm 6 x 2,5. CONTORNI REGOLARI, VASCOLARIZZATA.
Farò una RM per la corretta valutazione.
Vorrei sapere: E' un tumore, credo si debba operare, se si aspetta ,quali conseguenze porta?, dopo operato ci sono da fare terapie?
Scusate le troppe tante domande, ma la paura è di più.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non è detto che si tratti di una formazione maligna. Senza dubbio è utile una migliore tipizzazione con la RMN e l'asportazione successiva. Con l'esito dell'esame istologico sapremo se occorre fare qualcosa dopo o se la vicenda si conclude con il solo intervento.

un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, aspetterò l'esito.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, aspetterò l'esito.
Volevo sapere, i frequenti e lancinanti dolori alle gambe sono causati da questo,e, dopo l'asportazione, sparicono o diminuiscono?
Grazie ancora.