Valori tumorali del sangue

Salve,

chiedo cortesemente una vostra consultazione sulla situazione clinica di mia madre.
Ella e' stata operata qualche mese fa per un carcinoma all'utero
e un tumore chiamato bordline alle ovaie.
Dopo l'operazione la tac non ha dato presenza di metastasi.
Pero' nei valori tumorali si riscontrava solo nel ca125 un valore
oltre la soglia ovvero di 52(35 e' la norma).
Un primo oncologo non gli ha prescritto la chemioterapia,
un secondo invece l'ha prescritto, quindi si e' sottoposta ad un ciclo di chemio. Durante le sedute il valore del ca125 diminuiva, alla fine del ciclo
dopo un po di tempo ha rifatto le analisi ed il valore del ca 125 e' ritornato come prima della chemio a 52.
Adesso siamo in attesa della tac.

Ora la mia domande e' questa?

Questi risultati indicano che cellule cancerogene sono nel sangue e che la chemioterapia non e' servita praticamente a niente?
Cosa mi consigliate di fare?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che dobbiamo attendere l'esito della TC. La risalita del valore del Ca 125 impone un controllo mediante la diagnostica per immagini.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

La ringrazio per la tempestiva risposta mi prometto di contattarla dopo aver ricevuto l'esito della tac.

grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Ok.. Resto a disposizione...

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

le scrivo per comunicare che l'esito della tac ha dato esito negativo.
Stiamo in attesa che l'oncologo che l'ha in cura ci dia delle risposte.
La mia domanda e': Cosa consiglierebbe di fare lei, visto che il valore del ca125 e' di 52 ma la tac non ha dato presenza di metastasi?
Mia madre adesso e' restia nel fare di nuovo la chemio in quanto per lei fare il ciclo precedente non e' stato facile.

grazie della cortesia e risposta
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si potrebbe indagare ulteriormente con una PET. Poi se anch'essa risulta negativa, farei periodicamente il dosaggio del Ca 125 per verificarne l'andamento.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it