Carcinoma mammario her2 negativo

Dopo una gravidanza mia moglie, 42 anni, ha scoperto di essere affetta da carcinoma mammario infiltrante misto lobulare/duttale, Her2 negativo, EGr 90%, Prg 80% con metastasi ossee al bacino, rachide, femore, cranio. L'Oncologo le ha fatto iniziare subito la chemioterapia neoadiuvante, che durerà sei sedute, e le ha somministrato Epirubicina e Taxotere per le prime due sedute. Alla terza ha inserito anche dello Zometa, che dovrà fare anche per le prossime tre sedute. Condividete la terapia? c'è speranza che possa guarire? Avete bisogno di ulteriori informazioni sulla patologia? Che Voi sappiate, ci sono farmaci in sperimentazione tipo l'Advexin che possono far regredire completamente la malattia? Vi ringrazio e Vi saluto
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
...che possono far regredire completamente la malattia?...
In atto le è stato proposto uno tra i migliori schemi di terapia con due farmaci molto attivi in tale neoplasia e con l'acido zoledroico rimodellante delle strutture ossee.

Credo che debbe avere molta fiducia e sperare che funzionino. A volte invece che scomparire tutta, si deve abituarsi a convivere con la malattia; s epoi essa fà sparire tutto è meglio!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e vorrei chiederLe cosa pensa di abbinare adesso delle sedute di ipertemia e di iniziare la terapia ormonale? ci sono delle terapie biologiche o terapie che stimolino una risposta immunitaria? e sull'utilizzo dell'octreodite?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Sinceramente non ho grossa esperienza di ipertermia nè conosco dei dati molto incoraggianti su tale procedura.
L'octreotide è valido per alcune patologie e situazioni ma non in questo caso.
Le terapie biologiche ci sono ma avendo l'heR2 NEGATIVO non sono adatte al suo caso, stanno emergendo nuovi farmaci per tali situazioni. In atto sta eseguendo uno degli standard.