Napoli

abbiamo fatto a mio cugino ( 40 anni ) una serie di analisi per marcatori tumorali
i valori alterati si sono riscontrati nei ( ggt 265 - alp 336 - colinesterasi 4288- bilubirina diretta 0,35 e bilubirina totale 1,09 ) e nei marcatori ( cea 221 ca 19-9 pari a 27906) è evidente che la situazione è critica ... siamo in attesa di fare la tac ( la faremo lunedi )e quindi farla vedere ad uno specialista.
vi prego mi dite se almeno si può intervenire ???

mi consigliate uno o più specialisti in campania o anche in tutta italia ? ( vi prego di consigliarmi la migliore struttura ed il miglior primario )
resto in attesa di una vs. risposta
grazie
silvio
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Silvio,

sulla scorta del valore dei soli marcatori e degli esami ematochimici non è possibile desumere nè cosa si troverà alla TC nè se la condizione è grave. Difatti i markers non sono così specifici per organo e tessuto da avere una correlazione diretta con la porzione dell'organismo (eventualmente) ammalata. Mi permetto di suggerire di cercare non il miglior primario... ma il medico più alacremente dedito alla sua professione e con il quale si possa instaurare un dialogo proficuo.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
salve dr. pastore
la ringrazio intanto per la sua risposta
volevo a questo punto chiederle se lei conosce qualcuno, con le caratteristiche da lei indicate, nella zona di napoli o quantomeno in campania, per poter far vedere gli esami effettuati ed i risultati della TC ?

la ringrazio ancora e le auguro una buona giornata

silvio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi,
quale ragione o sintomatologia ha indotto il suo curante a richiedere Tac e marcatori tumorali ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
tutto è partito da un dolore allo stomaco ..
dopo aver fatto un'ecografia un specialista del fegato ci ha fatto fare la tac e i marcatori tumorali