Nodulo dietro la nuca sulla parte sinistra all'altezza dell'orecchio

Sono molto preoccupato ed impaurito, noto questo nodulo dietro alla nuca all'altezza dell'orecchio, un po' a sinistra, da circa dieci mesi, ma non so effettivamente da quanto ce l'ho, premetto che da due anni sono stressatissimo e sono rimasto bloccato con la schiena a dicembre 2008, per circa 10 giorni, dalle radiografie è emerso che ho una discopatia lombare e una cervicale,è come se avessi sempre il torcicollo. Il mio medico mi ha fatto fare una cura cortisonica ed il dolore cervicale continuo si è alleviato.Ma tra tutte le disgrazie che mi accadono continuamente non sono ancora ritornato dal medico per questo nodulo che quando gliel'ho detto non l'ha neanche toccato in quanto era più urgente risolvere il dolore alla schiena e poi al collo per cui ho fatto anche una risonanza magnetica. A dire la verità ho paura ad andare dal medico e fare tutti gli esami che probabilmente mi dirà di fare. Ho paura che possa essere qualcosa come leucemia o simile, ho tanta paura e molto depresso, ho crisi malinconiche sempre più frequenti, la mia situazione familiare attualmente non è delle migliori, mia moglie dovrà spostarsi in altra città per assistere i genitori vittime di un gravissimo incidente stradale e da un mese e mezzo circa ormai in ospedale, i miei genitori vivono in altra città ancora e quindi mi ritrovo ancora solo con il mio lavoro e le visite e le cure che dovrei intraprendere. Ho 33 anni, me ne sento addosso 60 o più, con tanta stanchezza e tanta voglia di tranquillità, ma non so se mai riuscirò anche per poco ad ottenerla, le vicende disastrose si accumulano e continuano ad accadere non sapendo più cos'ha la priorità. Chiedo consigli. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sino a che non si farà visitare dal suo curante le resterà la paura. E' vantaggioso tutto ciò ?

Anche perchè si tratta di una cisti o più probabilmente di un linfonodo reattivo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com