Carcinoma duttale alla mammella sx

Buonasera, sono una Signora di 49 anni, il giorno 12/06/2009 ho subito un intervento di quadrantectomia mammella sx, che dall'esame istologico ha dato i seguenti risultati:dall'esame macroscopico: Campione di quadrantectomia di cm 9x6x3 sormontata da losanga cutanea di cm 3 di lunghezza sulla cui superficie si reperta incisione chirurgica, sede della pregressa nodulectomia per esame intraoperatorio. Campione di cm 2x1x1 con area a contorni irregolari di cm 0,9 di diamentro. Sulla superficie di taglio l'area mostra una punteggiatura biancastra.
L'esame microscopico: mastopatia fibrocistica del restante quadrante con areee di adenosi.Liberi da neoplasia i margini di resezione.
L'esame del restante campione di nodulectomia ha evidenziato microfocolai di infiltrazione come da carcinoma duttale infiltrante ed in una zona limitata di 4,2 mm laghi di muco con aspetti riferibili a carcinoma mucinoso.Grado di malignità intermedio.
Gli esami di immunoistochimica praticati hanno dato i seguenti risultati: Estrogeni: 70% ;Progestorene : 40%; ki 67 <10%; discreta immunoreattività per her-2/neu:2.
(antisiero monoclonale cb11 menarini). pT1b.
Volevo chiederle quale terapia seconod lei è la migliore da seguire? la ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

i dati trascritti non parlano dei linfonodi dell'ascella omolaterale. Tale dato è molto importante per una decisione terapeutica.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore