Sospensione Terapia Invisalign

Gentili dottori, vi scrivo perchè, trovandomi fuori città per ferie lavorative e avendo perso sfortunatamente durante il viaggio la mascherina Invisalign, vorrei sapere in quali problematiche posso incorrere sospendendo la terapia per una settimana? E' sufficiente per ovviare il problema indossare la stessa mascherina non indossata per altre due settimane dopo il mio ritorno a casa?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' la misura minima che lei può prendere al momento, se la mascherina stessa calza bene.

Valuti poi con il suo ortodonzista se è possibile ristampare la mascherina mancante o no.

Con il sistema che uso io (Completamente made in Italy) questo è possibile senza problemi, con Invisalign dovrebbe essere possibile lo stesso, salvo il costo di trasporto e i tempi tecnici, dato che deve essere spedito dagli Stati Uniti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
secondo lei dottor Fermentelli quindi sospendendo per forza di cose una settimana la terapia spostamenti indesiderati non si potranno mai avere, giusto? Ragionando in termini poco probabili che possano avvenire spostamenti si potrebbe sempre rimediare ristampando semplicemente la mascherina persa o bisognerebbe ristampare tutte le mascherine del trattamento?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se lei indossa la mascherina prima, lei mantiene lo "status quo".
E' sufficiente quindi ristampare la mascherina persa (se il sistema invisalign lo consente).
[#4]
dopo
Utente
Non avendo mascherina precedente con me non ho Potuto proprio metterla... ricomincio da quella precedente quando torno a casa?
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ci deve provare.
Se calza, le è andata bene, se non calza, dovrà inevitabilmente riprendere le impronte e rifare un numero imprecisato di mascherine.