Incisivo superiore dx leggermente più avanti del sx

Salve, ho 21 anni e da 5/6 anni ho tolto l'apparecchio mobile senza che i miei denti si siano più spostati.
L'anno scorso mi si è spostata l'otturazione di una carie da un dente ad un altro e per un mesetto buono non sono riuscita a chiudere per bene i denti: gli incisivi inferiori andavano a sbattere contro quelli superiori causandone mobilità di questi ultimi, che avvertivo con la lingua. Io non riuscivo a capire la causa per cui i miei denti non ''coincidevano'' più e inoltre ciò mi ha causato una specie di esaurimento nervoso. Sono andata dal dentista e lui insisteva a dire che i miei denti non si muovevano. Durante una visita successiva ha scoperto di questa otturazione spostata e da quando l'ha messa apposta i miei denti sono riusciti a chiudersi sempre meglio. quel giorno, però, feci limare l'incisivo inferiore sinistro perché non ce la facevo più a sentirlo toccare l'incisivo superiore corrispondente. sta di fatto che, anche se il fastidio gradualmente passò, di tanto in tanto io continuavo a stuzzicarmi i gli incisivi superiori con la lingua per vedere se si muovevano ancora. ora a distanza di circa un anno noto che l'incisivo superiore destro si è spostato leggermente più avanti del sx.
Al momento non è un problema estetico esagerato ma ho paura che possa ancora peggiorare. Non potendomi permettere permettermi un apparecchio, pensavo se il bite della farmacia potesse limitare questi spostamenti ma sopratutto volevo chiedervi se, secondo voi, ci saranno ancora. Oltretutto le mie sono solo ipotesi per cui è avvenuto questo spostamento perché mi è stato consigliato dalla mia dentista di togliere tutti i denti del giudizio che, però, sono ancora inclusi.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ê solo una sua ipotesi non faccia nulla
I denti del giudizio vanno estratti solo se provocano o possono provocare problemi e complicnze
non è dimostrto che spingano e possano spostare i denti
cordiali saluti

Finotti Marco