Panoramica dentale

A distanza di un anno circa, la panoramica dentale effettuata su un bambino di anni 9 può dirsi aggiornata?
Un dentista interpellato successivamente può ritenere ancora valida tale panoramica seppur sia decorso già un anno o ha la necessità di sottoporre il bambino ad una nuova indagine panoramica?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Magari non può definirsi aggiornata ma è comunque sicuramente utilizzabile, se necessario poi potranno essere eseguite radiografie endorali nelle zone in cui si può rendersi necessario avere una visione attuale della situazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dipende dal PERCHE' della panoramica.

Tenga comunque conto che la dose di raggi assorbita da una panoramica digitale eseguita con apparecchiature moderne espone ad una dose di raggi paragonabile a quella assorbita in un volo Sud-Italia - Parigi e rirorno per andare a Dysneyland.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)