Dentiera mobile o fissa e morso inverso

Buonasera,volevo un informazione,siccome il mio dentista mi ha detto che a 29 anni non posso curare il mio morso inverso e mi ha detto che potrei più in la trovarmi con gli incisivi consumati e avere bisogno di un impianto.Volevo sapere se su un morso inverso si possono mettere anche protesi mobili,poi per curiosità volevo sapere se un giorno uno resta senza tutti i denti si può mettere la protesi totale mobile sul morso inverso cioè con la mandibola un Po fuori rispetto alla mascella?grazie mille buonasera
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In età adulta l'approccio per la correzione di un morso inverso che origina da problematiche scheletriche e' di tipo chirurgico maxillo facciale e ortodontico.
Il morso inverso non rappresenta una controindicazione ne' all"implantologia né alla protesi mobile, ma vista la sua giovane età io penserei a conservarli in buono stato di salute i suoi denti.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,il dentista mi ha detto che a parte il morso inverso che po non proprio eccessivo,i miei denti sono in salute e comunque ci tengo a conservarli bene i denti infatti li lavo 2 o 3 volte al giorno anche se ogni tanto devo fare qualche otturazione perchè le cariette si formano a tutti,poi una volta all'anno faccio la pulizia e lucidatura.Comunque io credevo dal lato della mia ignoranza in materia, che se uno avrebbe dovuto mettere dentiera totale mobile avrebbe avuto problemi col morso inverso dato che le protesi non combaciavano.Un 'ultima domanda,ma a 29 anni la mandibola può ancora crescere e andare in avanti?Grazie mille buonasera
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
no a 29 anni la mandibola ha finito di crescere.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non dovrebbe peggiorare il morso inverso?Comunque grazie mille buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
C'è un motivo particolare per cui lei desidera correggere il morso inverso?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Per una questione estetica e poi ho paura che magari la situazione peggiorai,poi ultimamente spesso ho mal di testa e non do se è dovuto ai continui repentini cambi di temperaturao al problema del morso inverso grazie