Gastrite e apparechio fisso

Salve Dott.

Cir a 10 mesi fa ho iniziato a soffreire di problemi di stomaco e la gastroscopia e tutti gli esami che ho fatto hanno riscontrato solamente una gastrite senza la presenza di Helicobacter Pylori. Il mio medico ha ipotizzato che la causa del mio problema sia da attribuire allo stress.
Circa un anno fa ho iniziato un trattamento ortodontico per un affollamento canino che prevede anche l'esapansione del palato, sperando di non sbagliarmi (dopo un anno ho l'apparecchio fisso sotto, e sopra ho un apparecchio fisso interno che spinge indietro il dente 26 ad occupare lo spazio del 27 che ho tolto per creare lo spazio).
A voi chiedo se la presenza dell apparecchio o le modifiche apportate alla mia bocca possano essere la causa del mio problema.

Grazie in anticipo delle risposte e dell'attenzione dedicatami
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Ritengo difficile attribuire la gastrite al trattamento ortodontico, le suggerisco di approfondire il problema con una visita clinica dal gastroenterologo.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com