Estrazione dente giudizio

Salve, giorno 19 Aprile ho estratto un ottavo, successivamente ho seguito la terapia prescritta dal medico e tutto è andato per il meglio.
A più di un mese dall'intervento ho accusato dolore, gonfiore, e pus nella parte della bocca in cui ho estratto il dente. Sono stata dal medico e mi ha spiegato che il pus e il gonfiore sono dovuti a una tasca che si è formata dopo la rimozione del dente. Mi è stata ripulita tutta la parte e ho fatto la cura per 6 giorni con Augmentin e Curasept.
Nonostante la cura, terminata giorno 6 Giugno, oggi continuo ad avere (anche se poco) pus.
Ho già preso appuntamento per farmi rivedere dallo specialista ma solitamente come si risolve questo problema?? Bisogna ricorrere ad interventi chirurgici o questa tasta prima o poi si chiuderà da sola??
Vi ringrazio per le risposte!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera. personalmente penso che, nell'ambito dell'estrazione di un dente del giudizio, ma in realtà di qualunque dente, il vero prblema non é quello che si toglie e si getta, ma quello che rimane, e in particolare come si chiude l'intervento relativamente ai denti vicini. Probabilmente è rimasta una architettura sfavorevole di osso e gengiva distalmente al settimo dente, il che ha favorito la formazione di una tasca parodontale.
Credo che sarà necessario reintervenire con un intervento parodontale.
Bisognerebbe poter effettuare il sondaggio per rilevare la effettiva presenza della tasca che ipotizzo, e visionare le radiografie.
Ovviamente via rete , senza poter vedere, non si può dire di più. Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it