Apparecchio

Salve a tutti. Sono stato da un po di dentisti per un eventuale correzione dei denti. Nel mio caso si trattarebbe a 20 anni di un fatto puramente estetico e per questo motivo ho utilizzato l' 'eventualmente'.
Allora uno molto bravo mi ha detto che si potrebbe fare benissimo con l'invalising e il lavoro avrebbe chiaramente un certo costo (con certo = non molto basso) e se volessi si può fare con quello. Lui ha lasciato (come amico) a me la scelta. Non mi ha voluto dire per il momento il prezzo.
Un altro dentista, lo sono andato a sentire per una certa offerta e la ossibilità di fare il lavoro ad un prezzo abbastanza basso.
Solo che non utilizerebbe invalisg. ha detto che è un evoluzione di invalising e lo usa proprio perche le consente di utilizzare meno mascherine e fare lo stesso lavoro, nello stesso tempo e con meno mascherine. Ha detto che sono più dure e questo sarebbe il motivo. Infatti andrebbero cambiate una al mese. Inoltre ha detto che sarebbero fatte dallo stesso laboratorio a Cremona. Ora io non so dove siano fatte, voi lo sapete? Ma non credo li!

Ora vorrei anche un vostro parere sul fatto che io necessiti o meno questa correzione. Perchè essendomi un po "fissato" ormai non decido più in modo coscente e penso che lo devo fare assolutamente altrimenti i miei denti sono bruttissima.
Qui ci sono alcune foto:
http://postimg.org/gallery/326mnj1k6/
Seecondo voi?

Quindi, parlandoci chiaramente, dopo quest'ultima visita non sono più molto convinto di farlo sopratutto con un prodotto non originale. Può darsi invece che decida di farlo tra qualche anno e basta. E per il momento fare solo il bite, cosa di cui necessito, da uno che conosco. Che ne dite? Vi ringrazio molto!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento non possiamo dare pareri su foto e radiografie
pensi che per fare un piano di terapia in ortodonzia oltre ad una accurata valutazione clinica è necessario avere
modelli in gesso, fotografie, esami radiologici
in un paziente adulto a fine sviluppo scheletrico è importante avere tutte le informazioni
con Lei condivido si debbano utilizzare sistemi riconosciuti anche in ambito scientifico, con ricerche e pubblicazioni
oltre alle tecniche vestibolari tradizionali, alle mascherine trasparenti vi sono anche i sistemi con attacchi linguali esteticamente idonei in quanto non visibili ed ugualmente efficaci come le metodiche vestibolari ad eseguire tutti i movimenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Per me sarebbe un lavoro per lo più estetico. Non ho i denti molto storti. Quello che non mi piace sono i due incisivi accavallati. In questo caso si potrebbe eventualmente fare un lavoro ad esempio con invalisign su una sola arcata? Conviene? Dato che sarebbe anche un risparmio in termini soprattutto di costi?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quando si fa un trattamento ortodontico su una sola arcata solitamemte non è stabile nel tempo in quanto manca la corretta corrispondenza ( ingranaggio) tra le arcate con recidive e quindi i soldi non sono risparmiati ma sono" buttati"
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Invece, mettere un apparecchio fisso potrebbe essere meglio?
Grazie per la disponibilità!
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non conosco la sua situazione clinica
dico che la terapia ortodontica va fatta ad entrambe le arcate
le modalità di terapia si decidono dopo aver effettuato lo studio del paziemte