Apparecchio

Salve , ho portato l' apparecchio per 3 anni a causa di una mallocclusione di seconda classe. Durante il periodo degli elastici obbliqui , li avrei dovuto mettere : 1 nel lato sinistro e 2 contemporaneamente nel lato destro. Siccome personalmente non notavo nessun risultato e la mollocclusione continuava a rimanere , ho deciso di mia spontanea volontà di utilizzare contemporaneamente 4 (anzichè 2) elastici alla volta sia nella lato sinistro che nel lato destro. Ora mi ritrovo i denti di sotto particolarmente sporgenti , vorrei sapere se potrebbe essere una conseguenza della mia decisione sugli elastici oppure se potrebbe essere una conseguenza di qualche errorino della dentista?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
E' possibile che l'eccesso di trazione elastica abbia comportato effetti indesiderati: le indicazioni del curante vanno seguite con diligenza.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.