Vite di guarigione

Nel mese di febbraio ho messo una vite di guarigione su di un impianto. Purtroppo il mese scorso si è svitata e credo di averla ingerita. Nel pomeriggio sono andata dal dentista e mi ha insistito nuovamente la vite facendo una un'anestesia(...non ha inciso la gengiva come aveva fatto in precedenza). Mi ha rassicurata dicendomi che non avrei avuto bisogno di antidolorifico e che la pressione che sento è normale. In ogni caso per il forte dolore ho appena preso un oky e la gengiva è bianca. È normale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Puo' darsi che la vite di guarigione sia un pelino piu' larga
della precedente ed abbia ischemizzato la gengiva.
Se è cosi' è una normale procedura ,ma non dovrebbe esserci dolore,ma solo "fastidio " localmente sulla gengiva ,ed è un fenomeno transitorio.Se il dolore non scompare è opportuno chiarirsi meglio col suo dentista per una corretta chiave di lettura.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Oggi fa meno male,almeno per adesso. Ieri avevo una sensazione di spinta tanto è che la vite sembra e toccare il dente accanto. Oggi sento solo la gengiva indolensita!
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ha visto che era come le avevo detto
in precedenza?(probabile vite di guarigione piu ' larga.....).
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Il dolore è quasi svanito. Ora ho solo delle perdite,non capisco se è pus.
Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il pus è di colore bianco-giallastro ,ed è in relazione ad un ascesso ,ma sembra strano che la sostituzione di una vite di guarigione possa aver creato una infezione.......
Controlli da se' se la vite si muove ,o se ha fastidio alla pressione,anche col mangiare,in caso negativo stia tranquilla ed aspetti di farsi ricontrollare dal suo dentista.
Buona Serata
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, la vite ingerita la ritrovata? Nel dubbio è consigliato un a Rx addome in bianco.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/