Denti storti arcata inferiore

Salve. Ho 31 anni e ho i denti storti nell'arcata inferiore; bocca piccola e denti grandi. Verso i 12 anni ho portato l'apparecchio sia sopra che sotto ma è servito a poco visto che mi ritrovo un incisivo fuori dall'asse e i canini non dritti. Recentemente ho chiesto un consulto a tre dentisti differenti e ho ricevuto tre pareri diversi. Secondo il primo devo farmi estrarre i denti del giudizio poiché sono obliqui e spingono sugli altri denti. Il secondo ha detto che basta togliere l'incisivo che fuoriesce. Il terzo mi ha consigliato di estrarre i quattro premolari in primis poiché mi ha spiegato che togliendo solo l'incisivo avrei dei problemi in futuro. Insomma, che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
se ha avuto una recidiva del precedente trattamento verosimilmente non fu fatta una corretta diagnosi ed un altrettanto adeguato piano di trattamento.
Ora le si presenta lo stesso problema,ma a monte ,prima di sentenziare ipotesi terapeutiche,va fatto uno studio accurato,
con rxgrafie,esame cefalometrico,esame dei modelli di studio con eventuale set-up,
non tralasciando lo status parodontale e dell'ATM.Da tutto questo ragionamento
emergera' l'ipotesi diagnostica piu' adatta al suo caso.Si affidi all'ortodontista che "ragiona" in questi termini.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia