Denti mobili verticalmente con apparecchio fisso

Buonasera, porto l'apparecchio fisso da sette mesi e l'ultimo cambio del filo è stato effettuato circa un mese e mezzo fa, dopodiché solo visite di controllo. Ho notato che l'incisivo dx risulta piuttosto mobile e "dondola" leggermente avanti e indietro ma questo non mi preoccupa in quanto mi è stato spiegato che è normale; oggi tuttavia ho notato che il dente ha anche un leggero movimento in verticale, nel senso che premendo sembra che rientri nella gengiva di qualche millimetro. Domani mattina chiamerò il dentista per prendere un appuntamento il prima possibile ma siccome fino a lunedì non sarò a casa mi domando se la situazione sia grave e se sia il caso di preoccuparsi o se può in qualche modo essere "normale". Premetto che il dente non mi fa male e risultata di un colore normale anche se ogni tanto lo sento un po' indolenzito.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il controllo in questi casi è essenziale e attendere qualche giorno ancora non è una tragedia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/