Malocclusione 2 classe

Buonasera, 1 anno e mezzo fa mi sono state fatte delle estrazioni dei premolari perché avevo una malocclusione di 2 classe e mi é stato messo l’apparecchio fisso per correggere il tutto e far arretrare i denti superiori.
Oggi, dopo 1 anno e mezzo gli spazi tra i denti sono quasi chiusi anche se non del tutto perché ancora vi sono circa 2 millimetri di spazio tra i denti .
Tra 2 giorni il dentista mi toglierá l’apparecchio e mi ha detto che questi spazi si chiuderanno con l’apparecchio mobile di contenzione.
Vorrei sapere, se possibile , se é vero che si chiuderanno con l’apparecchio di contenzione che dovrò tenere la notte e soprattutto in quanto tempo circa e non capisco la fretta di togliermi l’apparecchio ancor prima che i denti siamo totalmente chiusi.
GraZie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,ci siam già sentiti in passato,a novembre 2017.Spazi di 2 mm non si possono chiudere con la contenzione che è in genere passiva,ma devono essere chiusi ortodonticamente.Non potendola visitare ed avere i suoi report clinici posso solo consigliarle di chiarirsi con l'Ortodontista.
Mi piacerebbe inoltre sapere se i suoi denti occludono correttamente e se ha ottenuto una prima classe canina e molare con overjet e overbite normali.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
I denti adesso si occludono in maniera corretta. Non so il tipo di trattamento preciso che mi é stato fatto perché un altro errore é stato quello di non tenermi al corrente di ciò che stavano facendo spiegandomi meglio il tutto.
Sono soddisfatta del risultato adesso rispetto alla sporgenza dei denti superiori però mi preoccupano questi spazi perché non vorrei rimanere così e lei mi ha detto che ulteriori spazi si chiuderanno con l’apparecchio di contenzione.
Ma se dovesse toglierlo e gli spazi non si chiudono, ci sono altri modi per farli chiudere?
(evitando di mettere di nuovo l’apparecchio fisso.)
Entro l’estate ho l’esigenza di avere i denti diritti senza spazi visibili.
GraZie ancora per la gentilezza e disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli spazi devono essere chiusi con l'apparecchio montato e stabilizzati nella corretta posizione.Non capisco perché vuole toglierlo prima.Chiarisca bene questo aspetto.

Buona Serata