Apparecchio linguale

Salve, vorrei sapere se l ortodonzia linguale puo risolvere problemi di morso incrociato laterale.. ho 24 anni e l idea di mettere il classico apparecchio fisso esterno, mi crea dispiacere e cercavo delle metodiche alternative meno visibili.
Il linguale ha gli stessi vantaggi del classico?
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
L'apparecchio fisso linguale è sovrapponibile all'apparecchio classico tradizionale, l'unico problema è che, essendo già difficile da gestire biomeccanicamente, non è semplice trovare un clinico che lo preferisca all'apparecchio tradizionale.

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto in precedenza sulla terza classe.La scelta terapeutica dell'apparecchio spetta all'Ortodontista.
In previsione della chirurgia(indispensabile)
è necessario ricorrere al classico apparecchio per tutta una serie di motivi che le verranno spiegati dettagliatamente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia