Terza classe

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 17 anni, ho una terza classe (non molto visibile, sopratutto quando sorrido) e una deviazione della mascella inferiore (cosa di cui la mia dentista non mi ha informato, ma l’ho scoperto facendo ricerche su internet)
Da qualche mese (4) ho inserito un espansore per il palato e le stelline fino ai canini con gli elastici.
La notte porto anche la cuffia con la mentoniera che, oltre ad essere dolorosa, ha portato le mie articolazioni a scrocchiare( scusate il termine)
Non vedo grandi miglioramenti, e la cosa mi demoralizza molto.
Avevo preso in considerazione di sottoportmi ad un’operazione bimascellare per risolvere il problema, ma ho delle domande.
A quanti anni posso sottopormi all’operazione?
Mi conviene smettere il trattamento ortodontico a cui mi sto sottoponendo?
Grazie mille in anticipo, e scusate se sono stato poco chiaro o se ho usato dei termini poco appropriati.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, sarebbe bene che lei si faccia rilasciare per iscritto, lo studio del caso con la corretta diagnosi e la terapia proposta, perché ci sono delle incongruenze nella sua domanda e senza la versione del collega rischiamo di darle risposte non corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Lo farò e grazie mille per la risposta.
La cosa che mi preme saperi però è a che età potrei ipoteticamente intraprendere l’operazione.
Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dipende dal caso e dal suo stato di salute.