Apparecchio

Salve ieri ho montato l’apparecchio di sotto. Il dentista però mi ha montato solo una banda nella parte destra, mentre nella sinistra non ha messo nulla e non capisco la motivazione. È normale? È stata una dimenticanza del dentista? O ha qualche utilità? Spero rispondiate il più presto possibile, perché mi sta causando un po’ di ansia. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è che per caso ha messo sul sesto un attacco diretto al posto della banda?Se non ha messo nulla,mi chiedo come si tenga l'arco ortodontico....Chiarisca bene tale aspetto con il suo dentista.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Scusi ma non so cosa sia l’attacco diretto. Il dentista mi ha montato solo una banda su un lato, nel lato corrispondente non ha messo nessuna banda.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'attacco diretto (o bracket)può essere posizionato sui molari al posto delle bande.Se cosi non fosse,non può essere posizionato l'arco ortodontico.Se non ha una banda,ergo non ha l'arco.
Motivi?Il suo Ortodontista potrebbe non avere al momento la banda della sua misura.Detto questo deve chiarirsi con l Ortodontista.

Cordiali Saluti