Cosa è consigliato fare?

Buongiorno,
circa 6 o 7 anni fa, al termine di un percorso in cui mi sono stati sistemati i denti con l'apparecchio, mi sono state montate due contenzioni fisse (una per arcata superiore, una per quella inferiore) e mi è stato dato un apparecchio mobile per la notte. Oggi, durante un pasto, sento una strana sensazione e mi accorgo che la contenzione fissa si è parzialmente staccata. Ovvero, dei 4 denti davanti a cui è incollata, uno dei due centrali ha perso l'attaccatura col filo e, sentendo il dente come se "tirato" e in movimento, mi sono agitato.
Cosa dovrei fare?
Andare dal dentista per far incollare nuovamente il filo?
I denti rischiano di perdere l'allineamento? Se sì, in più o meno di un mese?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare,a distanza di tempo è difficile che i denti possano "muoversi".
Tuttavia per una corretta chiave di lettura è necessario rivolgersi al proprio Ortodontista.

Cordiali Saluti