Spazio tra incisivo laterale e incisivo centrale sinistro superiore

Salve gentili Dottori. Vorrei chiedere un consulto. Premetto che fin da piccola ho sempre avuto una malocclusione dentale in cui l'arcata superiore supera quella inferiore ma non di tantissimo, tutto ció dovuto al fatto che da piccola avevo l'abitudine di tirare il ciuccio. Premettendo questo circa una settimana fa mi sono accorta di avere uno spazio di circa 1mm tra l'inicisivo laterale e quello centrale sinistro nell'arcata superiore, e lo stesso giorno sono andata dal mio dentista a fare una pulizia dei denti. E mi ha detto che quel piccolo spazio che si è creato è dovuto alla malocclusione che con il tempo ha portato gli incisivi centrali un pò più in avanti creando questo spazio con quello laterale, questa cosa è possibile? Premetto anche che mi manca il dente del giudizio e il molare adiacente a sinistra in arcata superiore. Puó essere dovuto al fatto che mancando il molare i denti si siano spostati causando questo spazio o è per la malocclusione. Le gengive sono sane, ho solo avuto un pò d'infiammazione che adesso mi è passata dopo aver seguito la cura del mio dentista con collutorio per gengive infiammate. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, non abbiamo motivo per dubitare sulla risposta del suo odontoiatria; in qualunque caso il dente mancante andrebbe riabilitato e la malocclusione andrebbe corretta chiudendo questo spazio.

Dr. Diego Ruffoni