Si può trattare un canino incluso con invisalign?

Salve sono un ragazzo di 18 anni è ho il canino sinistro incluso, mentre quello da latte è ancora fisso e non è caduto. Ho fatto recentemente due visite, Nella prima mi hanno detto che bisogna utilizzare l'apparecchio classico per fare spazio tra i denti e permettere al canino di scendere, mentre nella seconda mi hanno detto che il dente si potrebbe trattare con il classico apparecchio (praticando un'incisione nella gengiva per permettere al canino di scendere) ma forse c'è anche la possibilità di utilizzare l'Invisalign. Nelle settimane successive avrò un'ulteriore visita, partendo dal fatto che il dente non è sporgente dal lato del palato ma penso sia proprio bloccato nell'osso, la mia domanda era se c'è questa possibilità di utilizzare l'invisalign al posto del classico apparecchio?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Oltre uno studio accurato del caso,e quindi valutare la posizione,l'inclinazione del canino,escludere una anchilosi,è necessario "spazio" in arcata.Presumo sarà necessaria una disinclusione chirurgica ed una "trazione guidata",che è fattibile con il normale apparecchio multibracket.Le "mascherine " personalmente le utilizzerei in "casi più semplici".

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
dalla radiografia il canino appare inclinato verso l'incisivo, mi hanno detto durante la visita che la posizione è piuttosto scomoda però di spazio dovrebbe essercene
[#3]
dopo
Utente
ma consigliate di sottopormi immediatamente all'eventuale operazione o si potrebbe aspettare e farla più in la magari?
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente eseguo la disinclusione con apparecchio già montato.

Cordiali Saluti