Salve, dovrei risolvere in modo definito la problematica legata ai miei denti

Slave, fin da piccola dopo essermi fuoriusciti i denti definitivi mi sono ritrovata con il canino sinistro, venuto fuori ma non in arcata (posto al di sopra degli altri denti), malocclusione delle arcate.. . . Mi sono venuti fuori anche i 4 molari del giudizio (tra cui 2 inferiori già eliminati! Negli anni non ho mai voluto saperne di intervenire, ad oggi dopo un molare e premolare devitalizzato (tra cui il premolare spaccato in 2 poche settimane fa) ho deciso di voler intervenire con un'ortodonzia tradizionale.. . . . Mi sono stati dati più pareri.. . . . Alcuni dovendo estrarre 4 premolari potendo creare spazio, altri invece di eliminare solo gli unici 2 molari del giudizio superiori e poi fare uno streaping tra i denti per recuperare spazio ed evitare che tante estrazioni possano modificare anche il. Mio profilo ai livelli della bocca
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.In Ortodonzia come in Medicina è importante la diagnosi : malocclusione si',ma di che classe dentoscheletrica?
Gli item per una corretta diagnosi e corretta impostazione terapeutica prevedono esame del volto e dei tessuti molli,foto intra ed extra orali,modelli di studio con eventuale set-up diagnostico,rx ortopanoramica,rx telecranio con esame cefalometrico,VTO,
non trascurando la valutazione di eventuali abitudini viziate,studio della ATM ed anche valutazione parodontale.
Data la molteplicità dei dati da raccogliere è impossibile on line dirle cosa è meglio fare o non fare.Si rivolga ad un competente Ortodontista per una corretta valutazione clinico-terapeutica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille