Trazione extraorale

Buonasera Gentilissimi Dottori,
Mia figlia, 10 anni e mezzo, ha messo il Baffo da poco e lamenta dei dolori che sto tenendo a bada con la Tachipirina, ma, quello che le dà piu fastidio è l'arco piccolo che le sta lacerando i lati interni del muso. Nn so se rendo l'idea! Infatti, toccando con le dita ho constatato che ha già lasciato dei "solchi".
Siccome il prossimo controllo è tra un mese mi chiedevo se è normale oppure esiste la possibilità di farle costruire un arco più piccolo in modo da nn finire sporgente ai lati del muso. Il Baffo lo indossa 9 ore la notte.
Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto in precedenza e le ho espresso il mio pensiero.In una seconda classe scheletrica in crescita esistono diverse alternative.Comunque se è prevista dal Collega la TEO, l'arco intraorale può essere modificato o sostituito da un altro di dimensioni più confortevoli.Per "funzionare"
rammento che la TEO deve essere portata almeno dodici ore,nove sono insufficienti,come riportato dalla maggioranza degli Autori.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie come sempre x la disponibilità Dottore
Il prossimo mese glielo farò presente ed in attesa che prepara l'altro arco continuerà ad usare questo che ha adesso immagino...! Altrimenti stare senza Baffo vanificherebbe tutti i sacrifici fatti fin'ora!
Ora che il dolore mano mano sarà più lieve aumenterà le ore.
Mi chiedevo se nel frattempo potrebbe essere utile applicare della cera x apparecchio ortodontico sull'arco in corrispondenza dei lati del muso dove la bimba accusa fastidio.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La cera non occorre,anticipi il controllo e faccia regolare o sostituire il baffo.

Cordiali Saluti