Incisivo superiore ricostruito, storto e apparecchio

salve dottori,
ho 17 anni e a 11 anni mi sono rotta l’incisivo superiore per metá della sua lunghezza e il retro del dente era completamente scheggiato ed è rimasto solo un piccolo pezzo del mio dente, siccome non lho ricostruito subito si è spostato molto in avanti e non riesco a chiudere più la bocca mi rimane un po aperta. Visto che il dente è ricostruito e dietro cè solo un pezzo di dente mio è possibile che io possa mettere lapparecchio senza poi avere problemi che la parte ricostruita possa cadermi? Ho paura che i dentisti non riusciranno a mettermi lapparecchio perche il dente dietro è completamente scheggiato. E se io metto lapparecchio ho paura non mi si sposti per raddrizzarsi.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente è ricostruito in maniera congrua può mettere l'apparecchio tranquillamente.Bisogna prima però controllare,se devitalizzato,che la terapia canalare sia congrua e che non vi siano infezioni apico-radicolari,che vanno trattate precedentemente.Se il dente non è stato devitalizzato va testata la vitalità
ed eventualmente,se necessario, sottoporlo a terapia canalare.

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito molto di quello che mi ha detto dottore ma quando sono andata a ricostruire il dente mi ha detto che era vivo e mi ha anche fatto lanestesia perché sentivo dolore
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia verificare la vitalità o meno prima dell' apparecchio con test termici,e con una lastrina se esistono infezioni o meno all' apice radicolare.Riferisca pari pari al dentista quello che le sto consigliando.

Cordialmente