Problema estetico

Salve, sono una donna di 29 anni ed ho un problema che mi condiziona molto a livello psicologico. Ho una malocclusione dentale, i denti superiori sono spostati in avanti rispetto a quelli inferiori (e non perfettamente dritti) e quando sorrido si vede tantissimo la gengiva (praticamente ho un sorriso gengivale) per questo motivo non riesco a sorridere serenamente, tra l'altro ho un viso più lungo del normale, ora sono un pò dimagrita e si è scavato ulteriormente, ho le guance molto scavate, inoltre di profilo non riesco proprio a guardarmi, ho l'impressione di somigliare ad un pesce (scusate ma non saprei come altro descrivere il modo in cui mi percepisco). Vorrei sapere ce c'è modo di risolvere questo mio problema semplicemente intervenendo sui denti o devo per forza ricorrere alla chirurgia. Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 104 9
Gentile paziente,
per formulare una diagnosi ortodontica e quindi un piano di trattamento adeguato è necessario studiare delle radiografie, i modelli dei denti e le fotografie intra e extra orali.
Senza questi esami è davvero difficile, anzi, impossibile, poter rispondere al suo quesito.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it