Canino incluso

Salve sono un ragazzo adolescente. Nell'arcata superiore sopra il canino sinistro e cresciuto un altro canino
Andando da un dentista cosa potrebbe dirmi? Cosa mi farebbe. il canino incluso e perfettamente ben posizionato sopra il canino da latte. Avrei bisogno di un apparecchio tolto il canino da latte?
Nell'arcata inferiore sotto nel canino destro sta crescendo un dente coperto dalla gengiva con solo la punta di fuori e smuovendo la punta dondola sapete rispondermi????
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È presente verosimilmente un canino ritenuto probabilmente in posizione ectopica. Certamente avrà necessità di una terapia ortodontica per riposizionarlo in arcata,previo studio accurato del caso.Si rivolga ad un Collega Ortodontista per la valutazione clinica.Sotto potrebbe trattarsi di un sovvrannumerario ma senza report clinici è impossibile esprimere un parere certo.
Anche qui la chiave di lettura è compito dell'Ortodontista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia