Usare ultima mascherina invisalign come retainer?

Salve ho concluso la terapia con invisalign e ottenuto il risultato finale che mi ero proposto, mi sono stati recentemente tolti gli attachment funzionali.

Mi chiedevo se l'ultima mascherina utilizzata potesse essere utilizzata come retainer visto che è comunque quella che mi ha portato alla forma definitiva, chiedo più che altro perchè questa aveva alcuni attachment sulla sua superficie che invece mi sono stati tolti dai denti.

Mi è stato fatto un bite rigido ma non mi trovo tanto bene quanto con la mascherina quindi volevo capire se potevo usare quest'ultima
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L' ultima mascherina non può essere utilizzata come contenzione finale.Non credo abbia un bite come contenzione in quanto ha altre indicazioni terapeutiche.
Probabilmente avrà un apparecchio mobile di contenzione tipo placca di Hawley o similari.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia