Il miodentista dopo 3anni che porto l'apparecchio fisso vuole togliermelo e rimettermelo è normale?

Il mio dentista dopo 3 anni che porto l'apparecchio fisso, ha deciso nella prossima seduta di togliermelo e rimettermelo nella stessa giornata, da quanto ho capito per velocizzare lo spostamento dei denti.
Siccome non ho mai sentito parlare di questa cosa volevo sapere se era normale questa situazione.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Procedura inusitatata quella che riferisce,delle due o è sbagliato il piano di cura e non sono stati perseguiti i risultati preventivati,oppure sono insorti problemi in "corso d' opera",di cui non siamo a conoscenza.Si faccia spiegare nel dettaglio dal suo dentista il come e il perché,oppure chieda il parere di un altro Ortodontista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia