Dolore persistente dopo la devitalizzazione

DOLORE POST ESTRATTIVO DOPO 1 MESE
Ho estratto un 8 in basso a destra il 15/10.

È stata un 'estrazione molto faticosa e impegnativa, ci han impiegato 2 ore ed han dovuto fare tantissime punture perché faticavano ad addormentare il dente.

Dopo 4-5 giorni il dolore, nonostante fossi, sotto antibiotico, cortisone e orudis aumentava.

Sono tornata a farmi visitare e mi continuavano a dire che la lesione non si chiudeva e che era una guarigione lenta.

Dopo una settimana dall'estrazione ed il continuo dolore mi aggiunsero un altro antibiotico.

Io però avevo il sospetto che il dolore provenisse più dal 7imo dente che otturai l'anno scorso per una carie profonda, piuttosto che alla guarigione post estrattiva dell'ottavo.

Dopo 2 settimane dall'intervento 2 scatole di MALADIN, 1 SCATOLA DI FLAYAL 2 SCATOLE DI ORUDIS E 10 Giorni di cortisone il dolore persisteva.
Son allergica alle penicilline.

Nel frattempo la guarigione appariva volgere al meglio.

Mi hanno consigliato di prendere SIMPLEX.

Son stata meglio qualche giorno poi é ricomparso il dolore alché son tornata mi hanno fatto una lastra al 7imo senza costatare nulla di particolare (in data 6 novembre).

Hanno deciso di aprirlo e di devitalizzarlo.

Hanno trovato solo 2 canali il terzo non lo hanno trovato ma dalla lastra sembra esserci.

Cmq mi hanno messo un po di gutta e mi avevano dato appuntamento x il 27 novembre x finire il lavoro e vedere se trovavano sto canale.

Son stata bene qualche giorno poi é ricomparso dolore ed una bollicina bianca sulla gengiva (VENERDÌ 8 OTTOBRE).

Essendo chiuso il mio studio dentistico ho chiesto consiglio al mio medico e m'ha dato un'altra scatola di MALADIN e un altro po di cortisone.

Lunedi (11 ottobre) son ritornata allo studio mi hanno rifatto lastre e riaperto il dente ma non trovano nulla.

Mercoledì 13 ottobre ad un mese dall'estrazione dell'8avo e dopo la devitalizzazione del 7imo continuo ad avere fastidio continuo e dolore pulsante intermittente.

Ogni tanto ho tipo scosse che si irradiano all'orecchio ed alla gola ed é un mese che non riesco a mangiare dalla parte destra.

Ho provato ed in quella zona ho percepito un dolore lancinante che é durato 2-3 minuti poi me rimasto come una pulsazione continua.

Quando ci mastico sopra, oppure mordo o schiaccio, la parte superiore dei denti con quella sotto, mi sembra che ci sia qualcosa che mi si schiacci adentro alla parte profonda del dente.

Son tornata venerdì 15 e mi ha no riaperto il dente e lasciato aperto.
Sono stata bene sabato e domenica poi lunedì hanno richiuso ed é ricomparso dolore.

Non so se il dolore sia sparito perché é stato aperto il dente.

Comunque ad oggi le lastre son negative e i canali non son infetti ma persiste dolore che si intensifica se mastico o premo sul dente associato a fitte sotto l'orecchio e sulla tempia.

Cosa potrebbe essere
Non ne posso più di patir male di prender così tanti farmaci e di non riuscire a mangiarci sopra.

Allo studio non sanno cosa possa essere
Idee sulla diagnosi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non possiamo pretendere una pronta guarigione dopo infiltrazioni di anestetico a pressione con cortisone che rallenta la guarigione in un intervento di questo tipo. L'importante aver scongiurato la frattura mandibolare. Deve avere pazienza, vedrà che nell'arco di qualche mese le cose miglioreranno. Nel 15% dei casi il secondo molare inferiore presenta 2 canali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/