Ortodonzia con mascherine

Buongiorno,

Da quasi due anni porto le mascherine (F22 aligner) per correggere una classe II con morso profondo.
Inizialmente mi sono state date 22 mascherine e adesso sono alla fase di rifinitura che consiste di 6 mascherine.
Al momento sono alla penultima.

Le porto regolarmente ed anche per tempi lunghi, infatti se inizialmente le cambiavamo con una regolarità di 2 settimane, dentista e ortodontista han suggerito di allungare i tempi fino a 3 o 4 settimane a mascherina.

Trovandomi adesso quasi alla fine del trattamento, noto però che gli incisivi superiori non sono ancora allineati e di profilo questa cosa è abbastanza evidente e dubito che con due mascherine questa cosa possa essere risolta.
La dentista e l'ortodontista non sembrano prendere in considerazione l'ipotesi di riprendere le impronte e chiedere ulteriori mascherine.
Volevo chiedere un consiglio su come procedere a riguardo.
Pensavo di chiedere alla mia dentista l'invio della documentazione con il mio caso e i risultati attesi e di fare una cefalometria a fine trattamento per vedere i cambiamenti ottenuti.
Fino ad ora mi è stato mostrato solo un simulatore 3D con l'effetto finale ma non mi sembra ci sia una totale corrispondenza.
Chiedo un vostro parere a riguardo.

Grazie

Ada
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non conoscendo il caso clinico è difficile fare on line supposizioni,forse qualcosa nel piano di trattamento previsto non è andato per il giusto verso .Il consiglio è quello di consultare un secondo Ortodontista per una corretta chiave di lettura.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La valutazione del caso, come lei stessa ha ipotizzato, deve essere fatta con modelli (eventualmente anche virtuali), foto e radiografie, non con il solo simulatore degli allineatori.
22 mascherine per una seconda classe vera sembrano poche per una reale correzione di classe

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Gli allineatori erano 22 più 6 di rifinitura.
Quello che vorrei sapere è se posso chiedere che vengano emessi nuovi allineatori in quanto non soddisfatta dell'esito finale. Anche perchè il tutto mi è costato non poco (più di 6mila euro). Come mi consigliate di procedere?

Grazie
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si faccia rasciare tutta la documentazione clinica completa(che tra l'altro e' di sua proprieta' avendola pagata) e senta un secondo Ortodontista.Poi si regoli di conseguenza.

Cordiali Saluti ed Auguri
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Buone feste ed auguri!

Ida