Apparecchio e elastici

Salve vorrei capire che funzionalità ha il modo in cui metto gli elastici.
Nella parte sinistra l’elastico va dal molare superiore al canino inferiore, mentre a destra va dal canino superiore al molare inferiore.
Inoltre vorrei sapere quanto dovrei tenere ancora l’apparecchio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La risposta non puo'essere esaustiva quando mancano i riferimenti diagnostici,i report clinici e quant'altro su una malocclusione dentaria.Da come sono posizionati gli elastici "dovrebbero" creare una rotazione mandibolare sinistra.
Ma chiederei il senso di tutto questo al suo dentista del perche' di questa prescrizione,quali sono gli obiettivi che intende raggiungere,tenendo ben presente degli eventuali effetti negativi sulla articolazione temporo-mandibolare di tale scelta.....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia