Impronta dentale, sensazione corpo estraneo in gola

Buonasera.

Circa 2 anni fa ho cominciato ad avere la sensazione di un corpo estraneo in gola (non so dire bene se nella zona dell'epiglottide o della faringe).

L'intensità del fastidio non rimane costante.

Ora, probabilmente è una domanda sciocca ma vorrei comunque chiedere dato che ricordo che il fastidio è cominciato a seguito della presa dell'impronta dentale.

È possibile che qualche residuo del materiale per il calco sia andato a finire in gola con la deglutizione?

Non ho avuto problemi ne respiratori né di vomito, ma mi era parso che dopo il risciacquo avessi inghiottito qualche piccolo residuo.

Il materiale può indurirsi e rimanere li o viene inghiottito senza problemi e il fastidio è dovuto ad altro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fastidio e' verosimilmente legato al reflusso gastroesofageo,l'impronta non c'entra nulla.Ne parli con il suo medico di base.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia